Cucine Moderne
Cucine Classiche
Cucine Cover
PROGETTAZIONE CUCINE: PRIMA E DOPO

PROGETTAZIONE CUCINE: PRIMA E DOPO

Operazione restyling: la cucina prima e dopo
La progettazione di una cucina, soprattutto se da arredare in stile industriale, è un’operazione che non è mai semplice. Nel caso di ambienti in cui gli elementi principali tipici delle fabbriche da cui si intende trarre ispirazione sono totalmente assenti, creatività unitamente a preparazione tecnica si rivelano ingredienti fondamentali nella realizzazione di un’area kitchen esclusiva ed in linea con le più moderne tendenze.

Aran World ha deciso di accettare la sfida cimentandosi nel progettoCucine: prima e dopo’ in cui il protagonista è stato un vecchio deposito di tessuti. L’obiettivo? Trasformare l’ambiente imitando alla perfezione i veri spazi industriali!

Da vecchio deposito a zona kitchen: la cucina prima e dopo
Il progettoCucine: prima e dopo’ firmato Aran ha avuto come principale scopo quello di riconvertire una location spoglia e donarle un accattivante stile grunge. Per farlo sono stati utilizzati tutti gli elementi che caratterizzano questo trend: metallo nero, tubi a vista, cemento, vetro retinato, massello di legno, acciaio anticato e mattoni a vista di recupero sono stati la base su cui impostare la progettazione della cucina, a cui sono stati in seguito affiancati complementi vintage in grado di dare il tocco decisivo all’arredamento.

Progettazione di una cucina in stile industriale: i must
Tra gli elementi da non sottovalutare vi è senz’altro l’illuminazione: in particolar modo nello stile industriale, la luce è in grado di alleggerire l’atmosfera e creare un contrasto di chiaroscuri decisamente interessante all’occhio. Per ottenere questo effetto, il progettoCucine: prima e dopo’ di Aran ha previsto l’inserimento di ampie vetrature in grado di conferire maggiore luminosità e aria all’intero ambiente: la luce naturale è infatti filtrata dalle grandi finestre incorniciate da infissi esteticamente essenziali, ideali per non appesantire l’aspetto del risultato finale.
Anche le lampade costituiscono un must irrinunciabile e rimandano allo spirito industriale dei loft newyorkesi degli anni cinquanta: lampade da terra e una serie di lampadine dotate di dimmer si alternano a quelle sospese per un effetto decisamente suggestivo.

ProgettoCucine prima e dopo’: il tocco finale
Il tocco finale del progettoCucine:prima e dopo’ firmato Aran è dato dall’arredamento, in particolar modo dalla cucina Licia: moderna, funzionale e versatile, la cucina Licia si rivela la vera protagonista dell’ambiente.
Un progetto che ha rappresentato senz’altro una sfida impegnativa quanto stimolante per il team Aran che, come sempre, si è distinto per la cura riflessa in ogni dettaglio.


progettazione cucine prima e dopo
progettazione cucine prima e dopo
progettazione cucine prima e dopo
progettazione cucine prima e dopo
progettazione cucine prima e dopo
progettazione cucine prima e dopo

LIVING

LIVING

La collezione di soggiorni componibili a Palermo di Aran World nasce con lo scopo di diffondere l’eccellenza artigianale italiana sotto forma di soluzioni versatili e ampiamente personalizzabili.

Scopri di più

TAVOLI e SEDIE

TAVOLI e SEDIE

Aran World presenta la vastissima collezione di tavoli e sedie a Palermo grazie a cui dare libero sfogo alla propria creatività.

Scopri di più